Modulo 3: Scenari immersivi e inclusivi: creazione ed utilizzo di contenuti in realtà virtuale e aumentata. – Primaria #8
Esplorazione di software di modellazione 3D e presentazione degli strumenti principali atti a costruire oggetti elementari o ambientazioni minimali (stanza) seguendo la logica Low Poly. I Mondi Virtuali come strumento a supporto dell’insegnamento e dell’apprendimento a favore della conoscenza come
3° Incontro: A di steAm – Primaria #9
Edutainment e interviste impossibili, dal Chroma Key allo stop motion.
Modulo 1: Dall’immagine al video – Secondaria #10
Introduzione pedagogico didattica
Modulo 4: Scenari immersivi e inclusivi: creazione ed utilizzo di contenuti in realtà virtuale e aumentata. – Primaria #8
Presentazione di ambienti per comunicare e interagire con la realtà virtuale e condividere esperienze di realtà aumentata; creazione/fruizione di scenari 3D da esplorare in realtà virtuale.
4° Incontro: A di steAm – Primaria #9
Geolocalizzazione virtuale, con o senza tour, in particolare in una lettura STEM e in ottica di agenda 2030. Prêt à porter.
Modulo 2: Dall’immagine al video – Secondaria #10
Creiamo un progetto didattico collaborativo.
Modulo 3: Dall’immagine al video – Secondaria #10
Tecniche di fotoritocco e fotomontaggio.
Modulo 1: Dall’immagine al video – Primaria e Secondaria #11
Introduzione pedagogico didattica
Modulo 4: Dall’immagine al video – Secondaria #10
Dalla slideshow al montaggio video.
Modulo 2: Dall’immagine al video – Primaria e Secondaria #11
Creiamo un progetto didattico collaborativo
Modulo 1: UDL e STEAM – Docenti e Personale educativo #12
STEM/STEAM e UDL: un’integrazione possibile
Modulo 3: Dall’immagine al video – Primaria e Secondaria #11
Tecniche di fotoritocco e fotomontaggio.