4ª lezione: Immagina (una storia), crea (un artefatto), condividi (un’esperienza) – Primaria #4
▪ Icebreaker: "Save the wolf" un gioco per argomentare con il coding ▪ Libri e categorie dei libri digitali ▪ Presentazione e condivisione dei progetti: "pitch" dei corsisti ▪ Feedback "incrociati" ▪ Riflessioni e considerazioni finali
4ª lezione: Scenari immersivi e inclusivi: creazione ed utilizzo di contenuti in realtà virtuale, aumentata mista. Secondaria #5
-Presentazione di piattaforme per comunicare e interagire con la realtà virtuale e per condividere esperienze con la realtà aumentata. -Creazione di ambienti 3D da esplorare in realtà virtuale.
Modulo 1: Virtual Art and Science: costruire esperienze didattiche immersive – Secondaria #7
Entriamo nella cellula o in un quadro
3ª lezione: Immagina (una storia), crea (un artefatto), condividi (un’esperienza) – Secondaria #6
Storytelling e narrazioni multimediali
Modulo 1: Scenari immersivi e inclusivi: creazione ed utilizzo di contenuti in realtà virtuale e aumentata. – Primaria #8
Vantaggi dell'uso di elementi di realtà virtuale e aumentata nella didattica. Analisi della ricaduta attentiva e cognitiva della VR; realtà aumentata e realtà virtuale: cosa sono e come distinguerle; viaggi immersivi nei dipinti e nei musei; costruzioni di immagini e video a 360
4ª lezione: Immagina (una storia), crea (un artefatto), condividi (un’esperienza) – Secondaria #6
Brainstorming e condivisione dei lavori di fine corso
1° Incontro: A di steAm – Primaria #9
Modelli 3D interattivi: utilizzare, creare e soprattutto piegare ad un uso didattico i modelli 3D; power point e modelli 3d; paint 3d per realizzare modelli e presentazioni. Prêt à porter.