Calendar of Events
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4ª lezione: Apprendimento Trasformativo e Progettazione di percorsi STEAM cooperativi – Primaria #2
4ª lezione: Apprendimento Trasformativo e Progettazione di percorsi STEAM cooperativi – Primaria #2
Riflessione, Valutazione, Autovalutazione di prodotti e processi. La costruzione di rubriche per le attività STEAM. Revisione del lavoro svolto, alla luce dei feedback ricevuti.
2ª lezione: Scenari immersivi e inclusivi: creazione ed utilizzo di contenuti in realtà virtuale, aumentata mista. Secondaria #5
2ª lezione: Scenari immersivi e inclusivi: creazione ed utilizzo di contenuti in realtà virtuale, aumentata mista. Secondaria #5
-Costruzioni di EscapeRoom virtuali su piattaforme educative. -Panoramica su geolocalizzazione e realtà aumentata. -Cenni di modellazione 3d per costruire ologrammi portatili o mondi virtuali da reggere nel palmo della mano da manipolare e ruotare a piacimento.
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4ª lezione: Apprendimento Trasformativo e Progettazione di percorsi STEAM cooperativi – Secondaria #3
4ª lezione: Apprendimento Trasformativo e Progettazione di percorsi STEAM cooperativi – Secondaria #3
Riflessione, Valutazione, Autovalutazione di prodotti e processi. La costruzione di rubriche per le attività STEAM. Revisione del lavoro svolto, alla luce dei feedback ricevuti.
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3ª lezione: Immagina (una storia), crea (un artefatto), condividi (un’esperienza) – Primaria #4
3ª lezione: Immagina (una storia), crea (un artefatto), condividi (un’esperienza) – Primaria #4
▪ Icebreaker video: indovina….. ▪ Principi e riferimenti essenziali per creare una narrazione multimediale ▪ Tecniche e modelli per realizzare brevi video didattici ▪ Suggerimenti e risorse per l'editing nella creazione immagini e fumetti digitali ▪ La "sottile linea rossa"
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3ª lezione: Scenari immersivi e inclusivi: creazione ed utilizzo di contenuti in realtà virtuale, aumentata mista. Secondaria #5
3ª lezione: Scenari immersivi e inclusivi: creazione ed utilizzo di contenuti in realtà virtuale, aumentata mista. Secondaria #5
-Esplorazione di software di modellazione 3D e presentazione degli strumenti principali atti a costruire oggetti elementari o ambientazioni minimali (stanza) seguendo la logica Low Poly. -I Mondi Virtuali come strumento a supporto dell’insegnamento e dell’apprendimento a favore della conoscenza come
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4ª lezione: Immagina (una storia), crea (un artefatto), condividi (un’esperienza) – Primaria #4
4ª lezione: Immagina (una storia), crea (un artefatto), condividi (un’esperienza) – Primaria #4
▪ Icebreaker: "Save the wolf" un gioco per argomentare con il coding ▪ Libri e categorie dei libri digitali ▪ Presentazione e condivisione dei progetti: "pitch" dei corsisti ▪ Feedback "incrociati" ▪ Riflessioni e considerazioni finali
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4ª lezione: Scenari immersivi e inclusivi: creazione ed utilizzo di contenuti in realtà virtuale, aumentata mista. Secondaria #5
4ª lezione: Scenari immersivi e inclusivi: creazione ed utilizzo di contenuti in realtà virtuale, aumentata mista. Secondaria #5
-Presentazione di piattaforme per comunicare e interagire con la realtà virtuale e per condividere esperienze con la realtà aumentata. -Creazione di ambienti 3D da esplorare in realtà virtuale.